Written by Sara• Marzo 3, 2025•
9:44 pm•
Affine, Eventi, Personaggi, Wine
Ais Como e la verticale del Sassella Ultimi Raggi di ARPEPE
Il Tastevin della Lombardia per la Guida Vitae 2025 si racconta attraverso nove calici: un percorso che è la storia di questo vino e della famiglia Pelizzatti Perego in Valtellina. Nel corso della serata, condotti dalla giornalista e sommelier Sara Missaglia e alla presenza dei produttori, avremo modo di scoprire questo vino attraverso nove annate.
Una verticale unica di AIS Como, dedicata al podio della Regione Lombardia per Vitae 2025, alla presenza della famiglia Pelizzatti Perego. I vini saranno accompagnati da tre assaggi di differenti stagionature di Storico Ribelle Presidio SlowFood, con la presenza, per il Consorzio dei “Ribelli”, di Carlo Mazzoleni.
Per info e iscrizioni: https://www.aislombardia.it/eventi-ais-lombardia/como-sassella-ultimi-raggi-di-arpepe-la-verticale-5217.htm
Visited 1 times, 1 visit(s) today
Eventi, Personaggi, Wine
Marzo 17, 2025
La conduzione di Luisito Perazzo e la profondità del tempo, ma anche la sua bellezza nel racconto di Sara Missaglia per Ais Lombardia, che inizia da un jukebox di vecchi album in vinile: la musica è nei calici e non nei 45 giri, anche se l’età dei vini si approssima allo stesso numero.
Read More →
Eventi, Pubblicazioni, Wine
Marzo 17, 2025
Per VVQ Vigne Vini e Qualità di Edagricole New Business Media l’articolo di Sara Missaglia dedicato alla verticale che si è tenuta a Pollenzo lo scorso dicembre del Sassella Rocce Rosse, il vino che ha scritto una nuova pagina di storia non solo della Valtellina.
Read More →
Eventi, Personaggi, Wine
Febbraio 28, 2025
Presso il Ristorante Cà d’Otello di Tresivio una cena tra i soci è stata l’occasione per un incontro di approfondimento sul Nebbiolo. Anna Schneider, ricercatrice e docente, con Nello Bongiolatti, nativo della Valtellina e autore di un libro dedicato alla Chiavennasca, ha presentato i risultati delle sue ricerche in campo genetico sul vitigno principe della Valtellina. La serata è stata moderata da Sara Missaglia con la presenza di Casimiro Maule.
Read More →