Written by 7:01 am Affine, Luoghi

Hallelujah è il gusto gelato del Giubileo

È stato presentato al Sigep World, la manifestazione organizzata da Italian Exhibition Group, il gusto “Hallelujah”, protagonista del Gelato Day 2025.

Un gusto divino verrebbe da dire, realizzato da Vincenzo Squatrito del “Ritrovo Orchidea” di Oliveri a Messina, che ha vinto in contest in cui trenta maestri gelatieri provenienti da tutta Europa si sono sfidati. Ingredienti paradisiaci: gianduia con nocciole tostate e una variegatura di cioccolato puro.

“Hallelujah” è una parola di origine ebraica che significa “Lodate il Signore” o “Lodate Dio” e nasce dall’unione di due parole ebraiche, “hallel” (che significa “lodare”), e “Yah” (che è una forma abbreviata di “Yahweh”, uno dei nomi di Dio nella tradizione biblica).

Il Gelato Day 2025, patrocinato dal Dicastero per l’Evangelizzazione e dal Masaf, il Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste (Masaf), sarà presentato in degustazione il prossimo 24 marzo: a partire dal giorno prima i pellegrini potranno assaggiare in anteprima “Hallelujah” in Piazza Pio XII a Roma, nei pressi di San Pietro. Il gusto sarà riproposto in tutte le gelaterie europee aderenti al Gelato Day, e potrà essere assaggiato sia nella versione originale sia arricchito da variazioni legate al territorio. Delizia per il palato e per l’anima (speriamo!).

Ph.Credit: Ansa

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Close